Entro il 30 aprile 2025, sarà possibile inoltrare, tramite il portale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, la domanda per essere riammessi alla Rottamazione-quater. Questa iniziativa offre un’importante opportunità a chi, pur avendo già richiesto l’adesione in passato, non ha rispettato le scadenze previste e desidera regolarizzare la propria posizione fiscale usufruendo delle agevolazioni disponibili.

Nella richiesta è possibile indicare i ruoli specifici per i quali si intende ottenere la riammissione, insieme alla preferenza relativa al numero di rate in cui si desidera suddividere il pagamento dell’importo dovuto. È possibile scegliere di saldare l’intero importo in un’unica soluzione entro e non oltre il termine ultimo fissato al 31 luglio 2025. In alternativa, si può optare per una dilazione del pagamento, suddividendolo fino a un massimo di 10 rate. Le scadenze previste per i versamenti sono le seguenti: 31 luglio e 30 novembre per l’anno 2025; 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre per gli anni 2026 e il 2027.

Per informazioni e approfondimenti scrivere a infoweb@analisiesoluzioni.it

Di Maurizio Pagano

Professionista iscritto all'ordine dei Consulente del lavoro e Professional Partner 24ore del gruppo IlSole24Ore. L'esperienza lavorativa svolta operando da sempre al fianco delle imprese, unitamente all'attività professionale vicina ai bisogni dell'imprenditore, gli hanno consentito di acquisire le informazioni necessarie per sviluppare studi e strategie utili alle aziende che vogliono innovarsi per ottenere migliori risultati in termini di costi e benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *